Pillole di benessere psicofisico

Maggio è il mese dedicato alla prevenzione e promozione del benessere psicologico. Inauguriamo questo mese raccontando una tra le pratiche di benessere psicofisico (e non solo psicologico in senso stretto) da coltivare nel quotidiano: lo yoga.

Avendola sperimentata e praticata in alcune sessioni outdoor, sono felice di condividere con voi la conoscenza del Maestro Michelangelo Pascale.

“WILD Lotus di Michelangelo Pascale, percorso di consapevolezza sullo yoga come supporto al benessere psicofisico nel quotidiano.

Salve a tutti, sono Michelangelo Pascale e ho iniziato a fare yoga sette anni fa. Prima, in un piccolo studio con un insegnante di Hatha Yoga per due anni, poi ho trovato una scuola che potesse aiutarmi a diventare un insegnante qualificato (Hari-Om yoga school) dove ho conseguito, dopo due anni abbondanti di corso, le 250h da insegnanti yoga Alliance. Il motivo per cui ho deciso di diventare un insegnante di yoga è legato al fatto che mi faceva stare bene e quindi ho pensato di rendere la pratica un lavoro e il centro della mia vita per aiutare anche le altre persone a sentirsi così. Quando ho iniziato era un periodo in cui avevo bisogno di rinascere nel corpo e nello spirito.”

BENEFICI

Lo yoga restituisce quel tempo di cui si ha bisogno per recuperare energie, e rivedere le priorità, le convinzioni e condizioni, andando in profondità.
Perché è da dentro che si cambia. Riorientare lo spirito guarisce anche il corpo
Ovviamente per me lo yoga è qualcosa di serio, anche se, si ottengono risultati migliori nel momento in cui non ci prendiamo troppo sul serio durante il processo.
Lo yoga è come una stampella che ti aiuta a camminare nel tuo percorso.
Quindi se stai cercando di evolvere e sentirti meglio sicuramente facendo yoga sei sulla strada giusta.
Il corpo, che è fondamentalmente la nostra casa, diventa più leggero, flessibile e forte. E sicuramente la mente cambia attraverso il processo della pratica, in quanto è sempre la mente ad essere rigida, non il corpo.

Per info: centrostudiarke@gmail.com




My Agile Privacy
Questo sito utilizza i cookies per darti un'esperienza migliore nella navigazione del sito, ricordando le preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accept”, consenti l'utilizzo di tutti i cookies.

parlaci di te

Inserisci i tuoi dati. Ti contatteremo appena possibile per un consulto.